Dimagrire a 60 anni: cosa mangiare per perdere peso | Pourfemme

Come perdere grasso a 60 anni

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Benessere Dimagrire a 60 anni: 10 consigli Dimagrire a 60 anni è ancora possibile? Ecco i 10 consigli per rimanere in forma a 60 anni!

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È una sfida impossibile, quindi? Assolutamente no!

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Lo testimoniano le altrettante numerose sessantenni in splendida forma. Sicuramente a 60 anni è più faticoso dimagrire, perché il metabolismo subisce un inevitabile rallentamento, anche per effetto della menopausa.

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Si va incontro anche ad una maggiore ritenzione idrica e ad una perdita di tono ed elasticità della cute, ma non bisogna disperarsi: esistono strategie dietetiche molto valide adottate da specialisti seri. Ma è possibile iniziare a rimettersi in forma da sole? Se questi mancano o non vengono utilizzati nel modo corretto, comportano il sovraccarico del sistema renale ed il metabolismo.

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Bisogna preferire pasta, riso e pane integrali, farro e orzo, biscotti e fette integrali, olio extravergine di oliva, carni e pesci magri.

In questo modo si avrà un miglior utilizzo dei nutrienti ed un effetto termogenico. Anche ridurre troppo le calorie finisce per rallentare il metabolismo. Escludere assolutamente i superalcolici.

Di’ Addio al Grasso sulla Pancia in una Notte, con questa Dieta