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Che cosa fare dopo aver perso 3 chili in due settimane? Per riuscirci, è necessario scoprire quali cibi ci possano aiutare in questa "impresa", dividendoli tra quelli basso contenuto calorico o di grassi e quelli, invece, con questi due parametri più elevati. Inoltre, qualsiasi dieta si voglia seguire per rimettersi o restare in forma, si consiglia di non escludere mai dalla propria alimentazione questi cibi.

Come perdere 3 chili in due settimane: la dieta da seguire

In generale, più chili bisogna perdere, più velocemente, all'inizio, si vedrà questo risultato. Allo stesso modo, la perdita di peso è più significativa se, oltre alla dieta, si pratica sport.

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Adottando una dieta basata su un'alimentazione a basso indice glicemico Migliore perdita di peso 3 settimanesi mantiene un livello di zucchero nel sangue equilibrato e stabile che nutre continuamente il cervello e i muscoli.

È molto efficace: basta sostituire, per esempio, le fette biscottate o una baguette per la colazione con del pane integrale per evitare ore di fame e la stanchezza durante la mattinata, tra un pasto e l'altro. Qual è il modo migliore per perdere 3 chili in due settimane?

Non bisogna dimenticare le proteine, essenziali per perdere peso rapidamente ma senza esaurimento delle forze o un costante senso di fame. L'ideale è combinare le fonti proteiche magre pesce, pollame, ecc.

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Questo non solo elimina le cellule di grasso, ma anche di sviluppare i muscoli e la massa magra. Il pesce magro e la carne come il prosciutto o il pollo privato della pelle sono gli alimenti brucia-grassi per eccellenza: ricchi di buone proteine, sono a basso contenuto di grassi tranne che per il pesce come il salmone, il tonno o lo sgombro, ma si tratta di grassi buoni. Inoltre, non contenendo carboidrati, il loro indice glicemico è quasi pari a zero.

Programmateli in maniera alternata a ogni pasto per una dieta sana e leggera e per una rapida perdita di peso. Perdere 3 chili utilizzando l'indice glicemico degli alimenti Per questa dieta non si parla più di zuccheri semplici o complessi, ma di indice glicemicoche ci permette di classificare gli alimenti in base alla velocità con cui rilasciano lo zucchero nel sangue.

È difficile stare a dieta quando vivi con persone che non condividono i tuoi obiettivi. Incoraggiando i familiari a mangiare in modo più sano e a mantenersi attivi avrai molte più probabilità di successo. Per esempio, cucina da solo i tuoi pasti indipendentemente da quello che mangiano gli altri e chiedi loro di non portare a casa cibo comprato al fast food o altro cibo spazzatura.

Più alto è l'indice glicemico di un alimento, più viene "immagazinato" come grasso. Al contrario, più basso è l'indice glicemico di un alimento, più viene assimilato lentamente e più facilmente si perde peso. Per limitare gli alimenti ad alto indice glicemico basta saperli riconoscere. I "peggiori" sono biscotti, patatine, croissant, brioche, pane bianco per panini, cereali per la prima colazione, patate fritte, purè di patate, soda, zucchero e riso bianco.

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Gli alimenti dimagranti per perdere peso in 2 settimane Tutti i vegetali, senza eccezione, hanno un indice glicemico quasi pari a zero. Tra questi, la lattuga ha una serie di vantaggi: consumata cruda, molto ricca di fibre, abbassa l'indice glicemico di un intero pasto.

Lo stesso vale per le zuppe "fatte in casa". Anche i legumi come lenticchie e ceci sono nel menu quando si desidera una dieta sana e leggera. Il loro indice glicemico è molto basso e sono naturalmente privi di grassi. Lo stesso vale per la frutta - con poche eccezioni per esempio, litchi e anguria - che abbassa l'indice glicemico complessivo di un pasto grazie all' alto contenuto di fibre.

Per dimagrire velocemente e definitivamente cosa fare?

Inoltre, la soia e i prodotti da essa derivati, dal latte al tofu, hanno un IG molto basso, ma sono anche ricchi di proteine vegetali e contengono buoni acidi grassi. Infine, si rivelano molto utili anche la pasta e il riso integrali!

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Per quanto riguarda la preparazione, privilegiate la cottura al dente e dimenticate panna, burro, formaggio grattugiato. Il riso ha un indice glicemico molto variabile a seconda della sua provenienza. Cibi bruciagrassi: alleati per perdere 3 chili in fretta Tra gli alimenti a basso indice glicemico, alcuni hanno proprietà brucia-grassi che aiutano ad eliminare i grassi cattivi e a prevenire il loro assorbimento da parte del corpo. Questi ingredienti miracolosi hanno proprietà diverse: - intrappolano i grassi già accedere alla perdita di peso della coscienza - abbassano l'indice glicemico degli alimenti che accompagnano - portano minerali fondamentali per non aumentare di peso.

Per la perdita di peso, consumare il più spesso possibile: limone, aceto, cipolle, spezie, erbe, crusca d'avena, cannella, tè verde o nero, acque minerali ricche di calcio e magnesio.

Dimagrire in un Mese

Esempio di menù giornaliero per perdere rapidamente 3 chili Ecco un tipico menu di un giorno se si vogliono perdere circa 3 chili in due settimane. Migliore perdita di peso 3 settimane Tè verde senza zucchero, 2 fette di pane ai cereali, 1 uovo o 1 fetta di prosciutto o un po' di formaggio, 2 clementine o 2 albicocche a seconda della stagione.

Pranzo: Insalata di fagioli rossi o peperoni, filetto di salmone con fagiolini, 1 fetta di pane ai cereali, 2 kiwi.

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Cena: Zuppa di minestrone oppure pollo con riso basmati, formaggio bianco magro o yogurt magro. Si consiglia sempre di consumare acqua naturale e nessuna bibita gassata o zuccherina.

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Dopo una dieta "express", il problema è sempre come riuscire a mantenere i risultati ottenuti successivamente. Infatti, in 15 giorni, si è rapidamente perso peso con la combinazione di proteine magre, verdure e alimenti a basso indice glicemico.

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In seguito, è sufficiente reintrodurre gradualmente gli alimenti con un indice glicemico medio, come, per esempio, le patate. Per evitare di recuperare il peso perso, si dovrebbe continuare a scambiare gli alimenti ad alto indice glicemico con quelli a basso indice glicemico nel tempo.

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Questa è una Buona abitudine non solo per la tua linea, ma anche per la tua salute! Per ulteriori informazioni su come perdere peso rimanendo in salute, consultare il sito di Humanitas. Laureata in Lettere Moderne e in Filologia Moderna - Editoria, ha vissuto in Francia e negli Stati Uniti per diverso tempo, conciliando studio ed esperienze lavorative soprattutto nel campo della … 56 condivisioni.

Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore. Maggiore è la massa muscolare, infatti, maggiore è la quantità di calorie bruciata, anche stando a riposo! Proprio per questo è fondamentale inserire anche attività fisiche non strettamente pianificate nella propria routine quotidiana. Ecco diversi esempi, alcuni dei quali potrebbero fare al caso vostro: Dimenticate il cordless, e alzatevi per andare a rispondere al telefono.