Come perdere 3 chili in due settimane: la dieta da seguire

Perdere 3 kg di grasso

Quando perdiamo peso, dove va a finire il grasso? Anche i medici hanno idee sbagliate

Vorrei qualche consiglio per perdere la rana può aiutarti a perdere peso Kg di Dott. Potete aiutarmi?

perdere 3 kg di grasso

Grazie Risposta Cara Angela, premetto che una dieta completa deve sempre essere formulata dopo una visita che permetta di valutare attentamente la tua situazione. Quello che posso fare è darti qualche consiglio generale da seguire.

Dimagrire in un Mese

Tutti i gruppi di alimentari debbono essere presenti nell'alimentazione, ma senza eccessi ne in negativo ne in positivo. E' bene ripartire la giornata in 5 momenti: 3 pasti fondamentali colazione, pranzo e cena e 2 spuntini. Evitare le abbuffate o i digiuni. Evitare prodotti confezionati che sono in genere ricchi di grassi ed eccedono negli zuccheri semplici.

Come perdere 3 kg in 7 giorni senza arrecare danni alla salute

A pranzo e a cena dividerei la componente delle proteine da quella dei carboidrati: dunque a pranzo ti consiglierei pasta o riso o altri cereali farro, orzo, eccetera con sughi semplici a base di verdure oppure minestrone o zuppa di legumi.

A cena la pietanza seguita da contorno e frutta di stagione.

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Naturalmente puoi invertire il pranzo con la cena. Mai saltare gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta fresca, verdura, yogurt da latte parzialmente scremato o un pacchetto di cracker. In estate va bene anche un gelato medio senza panna una volta alla settimana.

Il mondo è ossessionato dalle diete e dalla perdita di peso, eppure pochi di noi sanno come un chilogrammo di grasso scompaia effettivamente dalle bilance. Anche i medici, dietisti e personal trainer che abbiamo intervistato hanno in comune questa sorprendente lacuna nella loro conoscenza sanitaria. Alcuni intervistati pensavano che il grasso si trasformasse in muscoli, il che è impossibile, altri presumevano che scomparisse attraverso il colon. Se perdi 10 kg di grasso, precisamente 8,4 kg fuoriescono dai polmoni e i restanti 1,6 kg diventano acqua. Ogni carboidrato digerito e la gran parte dei grassi vengono convertiti in anidride carbonica e acqua.

E' importantissimo che le porzioni di frutta e verdura siano almeno 5 nell'arco della giornata e siano fresche e di stagione. Bere almeno 2 litri d'acqua ed evitare perdere 3 kg di grasso bibite gassate, zuccherate e alcoliche.

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I grassi vanno utilizzati solo per condire e deve essere solo olio extravergine di oliva nella quantità di 2 cucchiai al giorno. Per insaporire poco sale, mentre carta bianca ad aromi, spezie, aceto, limone. Limitare il pane a 50 grammi al giorno.

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Occorre eliminare la frittura e prediligere metodi di cottura più salutari: al forno, al cartoccio, in padella, alla griglia, alla piastra, in umido, al vapore o bollitura. Essenziale è quindi l'attività fisica.

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Va bene camminare almeno 30 minuti al giorno, andare in bicicletta, nuotare o ballare o svolgere attività fisica strutturata almeno volte la settimana. E' inoltre una buona abitudine cercare di tenersi sempre un po' in movimento: preferire quando possibile gli spostamenti a piedi, utilizzare le scale al posto dell'ascensore, parcheggiare la macchina un po' più lontano e fare due passi.

Nei momenti critici, quando la perdita di peso tende a rallentare aumentare un pochino l'attività fisica per mantenere il metabolismo attivo.

Non digiunare, pratica che fa molto male al metabolismo producendo risultati opposti. Moderazione, equilibrio e varietà sono i tre principi fondamentali per una corretta alimentazione che accompagnata da un sano stile di vita ti daranno la possibilità di tornare al tuo peso forma e mantenerlo.

Un caro saluto.

Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono. Riducendo i carboidrati puoi perdere il grasso in eccesso con risultati migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi o di calorie. Riduci i carboidrati che provengono soprattutto dai cereali. Puoi trovare i nutrienti presenti in questo gruppo alimentare anche in altri cibi, in modo da continuare a soddisfarne il fabbisogno.