Diversi tipi di diete chetogeniche

Il taekwondo può aiutarti a perdere peso. Perché fare attività fisica?

Ecco una guida dettagliata per principianti alla dieta cheto. Nozioni di base di cheto La dieta chetogenica è una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi che condivide molte somiglianze con le diete Atkins e a basso contenuto di carboidrati.

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Questa riduzione dei carboidrati mette il tuo corpo in uno stato metabolico chiamato chetosi. Trasforma anche il grasso in chetoni nel fegato, che il cervello usa il taekwondo può aiutarti a perdere peso fonte di energia 6 Fonte attendibile. Le diete chetogeniche possono causare riduzioni significative dei livelli di zucchero nel sangue e di insulina. Abbassa i livelli di zucchero nel sangue e di insulina e sposta il metabolismo del corpo lontano dai carboidrati e verso grasso e chetoni.

Dieta chetogenica ciclica CKD : questa dieta prevede periodi di rifornimenti di carboidrati più elevati, come 5 giorni chetogenici seguiti da 2 giorni ad alto contenuto di carboidrati. Dieta chetogenica mirata TKD : questa dieta ti consente di aggiungere carboidrati durante gli allenamenti.

Dieta chetogenica ad alto contenuto proteico: è simile a una dieta chetogenica standard, ma include più proteine. Sappi che solo le diete chetogeniche standard e ad alto contenuto proteico sono state ampiamente studiate. Le diete chetogeniche cicliche o mirate sono metodi più avanzati e vengono utilizzate principalmente da culturisti o atleti.

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Le informazioni in questo articolo si applicano principalmente alla dieta chetogenica standard SKDsebbene molti degli stessi principi si applichino anche alle altre versioni. La versione standard SKD è la più ricercata e la più consigliata. La chetosi è uno stato metabolico in cui il tuo corpo utilizza i grassi come carburante invece dei carboidrati.

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Seguire una dieta chetogenica è il modo più efficace per entrare in chetosi. È anche importante moderare il consumo di proteine. Praticare il digiuno intermittente potrebbe anche aiutarti a entrare più velocemente nella chetosi.

  • La dieta chetogenica mette il tuo corpo in uno stato metabolico chiamato chetosi.
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Sono disponibili esami del sangue, delle urine e del respiro, che possono aiutare a determinare se sei entrato in chetosi misurando la quantità di chetoni prodotti dal tuo corpo. Alcuni test e sintomi possono anche aiutare a determinare se hai inserito la chetosi. Le diete chetogeniche possono aiutarti a perdere peso Una dieta chetogenica è un modo efficace per perdere peso e ridurre i fattori di rischio per diverse malattie 1 Fonte attendibile2 Fonte attendibile3 Fonte attendibile.

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Una revisione di 13 studi ha rilevato che seguendo una dieta chetogenica a basso contenuto di carboidrati era leggermente più efficace per la perdita di peso a lungo termine rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi.

Le persone che hanno seguito la dieta cheto hanno perso una media di 0,9 kg in più rispetto al gruppo che ha seguito una dieta a basso contenuto di grassi 13 Fonte attendibile. Inoltre, ha anche portato a riduzioni della pressione sanguigna diastolica e dei livelli di trigliceridi 13 Fonte attendibile.

Un altro studio su 34 adulti anziani ha scoperto che coloro che hanno seguito una dieta chetogenica per 8 settimane hanno perso quasi cinque volte più grasso corporeo totale rispetto a coloro che hanno seguito una dieta a basso contenuto di grassi 17 Fonte attendibile.

Dieta Chetogenica per Dimagrire: Come Funziona?

Questo accade spesso con meno fame. Un piccolo studio su donne con diabete di tipo 2 ha anche scoperto che seguire una dieta chetogenica per 90 giorni ha ridotto significativamente i livelli di emoglobina glicata, che è una misura della gestione della glicemia a lungo termine 26 Fonte attendibile.

Un altro studio su persone con diabete di tipo 2 ha significato di dimagrire che coloro che hanno seguito una dieta chetogenica hanno perso una media 11,9 kg in un periodo di 2 anni.

Questo è un vantaggio importante se si considera il legame tra peso e diabete di tipo 2 24 Fonte attendibile27 Fonte attendibile. Il morbo di Alzheimer.

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Morbo di Parkinson. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, uno studio ha rilevato che la dieta ha contribuito a migliorare i sintomi della malattia di Parkinson 34 Fonte attendibile.

Cos’è una dieta chetogenica?

Lesioni cerebrali. Alcune ricerche suggeriscono che la dieta potrebbe migliorare i risultati delle lesioni cerebrali traumatiche 37 Fonte attendibile.

Cibi da evitare Qualsiasi cibo ad alto contenuto di carboidrati dovrebbe essere limitato. Ecco un elenco di alimenti che devono essere ridotti o eliminati con una dieta chetogenica: cibi zuccherini: soda, succhi di frutta, frullati, torte, gelati, caramelle, ecc.

Alimenti da mangiare Dovresti basare la maggior parte dei tuoi pasti su questi alimenti: carne: carne rossa, bistecca, prosciutto, salsiccia, pancetta, pollo e tacchino pesce grasso: salmone, trota, tonno e sgombro uova: uova intere da pastorizia o omega-3 burro e panna: burro nutrito con erba e panna formaggio: formaggi non trasformati come formaggio vaccino, di capra, panna o mozzarella noci e semi: mandorle, il taekwondo può aiutarti a perdere peso, semi di lino, semi di zucca, semi di chia, ecc.

SOMMARIO: Basa la maggior parte della tua dieta su cibi come carne, pesce, uova, burro, noci, oli sani, avocado e molte verdure a basso contenuto di carboidrati. Non è solo carne e grassi. Le verdure sono una parte importante della dieta. Suggerimenti e trucchi per la cheto Sebbene iniziare la dieta chetogenica possa essere difficile, ci sono diversi suggerimenti e trucchi che puoi usare per renderlo più facile.

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Inizia familiarizzando con le etichette degli alimenti e controllando i grammi di grassi, carboidrati e fibre per determinare come i tuoi cibi preferiti possono adattarsi alla tua dieta. Molti siti Web, blog di cucina, app e libri di cucina offrono anche ricette keto-friendly e idee per i pasti che puoi utilizzare per creare il tuo menu personalizzato.

In alternativa, alcuni servizi di consegna pasti offrono anche opzioni keto-friendly per un modo rapido e conveniente di gustare i pasti cheto a casa.

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Suggerimenti per mangiare fuori con una dieta chetogenica Molti pasti al ristorante possono essere resi keto-friendly. La maggior parte dei ristoranti offre piatti a base di carne o pesce. Ordinalo e sostituisci qualsiasi cibo ad alto contenuto di carboidrati con verdure extra.

Un altro piatto preferito sono gli hamburger senza panini. Puoi anche sostituire le patatine fritte con le verdure. Aggiungi avocado, formaggio, pancetta o uova extra. Nei ristoranti messicani, puoi gustare qualsiasi tipo di carne con formaggio extra, guacamole, salsa e panna acida. Per dessert, chiedete un tagliere di formaggi misti o frutti di bosco con panna. Ordina verdure extra invece di carboidrati o amidi e mangia formaggio per dessert. Effetti collaterali e come minimizzarli Sebbene la dieta chetogenica sia generalmente sicura per la maggior parte delle persone sane, potrebbero esserci alcuni effetti collaterali iniziali mentre il tuo corpo si adatta.

Sulla base dei rapporti di alcuni sul piano alimentare, di solito finisce entro pochi giorni. I sintomi di influenza cheto segnalati includono diarrea, stitichezza e vomito 39 Fonte attendibile.

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Altri sintomi meno comuni includono: scarsa energia e funzione mentale aumento della fame.