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Kilojoule da mangiare per perdere peso

Il manuale di cucina fit. Amazon Acquista Ora Un uomo mediamente deve assumere più calorie rispetto a una donna, i giovani di più rispetto agli anziani, ma anche gli sportivi rispetto a chi pratica uno stile di vita più sedentario.

Ultima modifica Quante volte abbiamo sentito questa frase? Questo concetto è tanto semplice da comprendere quanto difficile da attuare.

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In realtà esistono diversi aspetti per i quali le diete troppo rigorose non sempre rappresentano la strada più efficace verso il dimagrimento, esaminiamone le cause.

Questo fenomeno comporta: diminuzione delle energie da dedicare alle attività quotidiane, stanchezza cronicadiminuzione del desiderio sessuale, diminuzione delle masse muscolari. Un esempio? Ipotizziamo che il nostro consumo calorico quotidiano sia di Kcal e programmiamo la nostra dieta in modo da apportare Kcal al giorno. Ed anche in questo caso dopo i primi risultati positivi notiamo un arresto dei progressi.

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Riduciamo ulteriormente il nostro apporto calorico? Volendo è possibile, ma la dieta diventerà sempre più restrittiva e difficile da seguire. Il nostro metabolismo basale diminuirà sempre più, i muscoli si presenteranno sempre più flaccidi ed il nostro corpo tenderà sempre più ad ottimizzare l'apporto calorico fornito dalla dieta.

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Basteranno poche saltuarie abbuffate per annullare ogni ulteriore calo di peso corporeo. Le continue variazioni dello stile di vita sonnoalimentazione, attività lavorativa e sportiva incidono molto sul fabbisogno calorico totale.

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Inoltre il metabolismo basale viene spesso calcolato in base a valori prestabiliti senza tener conto della composizione corporea, delle abitudini alimentari, del sesso e dell'età del soggetto. Il TID azione dinamico specifica degli alimenti rappresenta l'energia spesa dall'organismo per digerireassorbire ed utilizzare il cibo introdotto con la dieta.

Il TID varia in base al tipo e alla quantità di macronutrienti come riportato nella seguente tabella.

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