Come perdere peso con IBS

Ibs di perdita di peso, La connessione tra IBS e basso peso corporeo

Mentre si potrebbe voler dare la colpa alla sindrome dell'intestino irritabile, non è la stessa condizione che lo sta causando.

La differenza tra IBS e altre condizioni che causano sintomi simili - come la colite ulcerosa e il morbo di Crohn - è che l'IBS non danneggia l'intestino crasso. Le cause esatte di IBS sono sconosciute. Ad esempio, alcune persone con IBS sperimentano aumenti di diarrea perché il loro intestino sembra spostare il cibo più rapidamente del normale. In altri, i loro sintomi IBS sono associati a costipazione a causa di un intestino che si muove più lentamente del normale. Alcune persone possono sperimentare significativi crampi addominali e dolore che possono indurli a consumare meno calorie di quanto normalmente farebbero.

Tuttavia, per alcune persone i cambiamenti di peso si verificano a causa delle scelte alimentari che fanno nel tentativo di controllare i sintomi dell'IBS. Inoltre, i sintomi dell'IBS potrebbero impedirti di godere di alcune attività fisiche che potrebbero creare un corpo sano e snello.

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I consigli dietetici che si vedono per la popolazione generale possono essere difficili da applicare al modo in cui affrontate la vostra condizione. Su entrambi i lati dello spettro - perdendo troppo peso o guadagnando troppo peso - ci sono modi per focalizzare le tue abitudini alimentari per godere di una buona alimentazione e raggiungere un peso sano.

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Potresti ritrovarti ad ingrassare perché ti limiti a cibi "sicuri" che non sono necessariamente i più sani. Questi possono includere alimenti senza glutine che sono pieni di zucchero e grassi malsani. Si potrebbe guardare l'elenco di alimenti FODMAP alti e vedere che include frutta, verdura e legumi ed evitarli, passando a calorie più alte e scelte meno nutrienti.

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È possibile mantenere e perdere peso con una dieta a basso FODMAP, ma potrebbe essere necessario seguire un piano strutturato o consultare un dietologo per farlo correttamente. Mentre ci possono essere alcune attività, come la corsa, che scatenano la diarrea, ci sono modi per godersi l'esercizio fisico e l'attività fisica quando hai IBS.

È possibile perdere peso in eccesso con IBS cambiando le abitudini alimentari e ottenendo più attività fisica. È essenziale che porti ogni perdita di peso inspiegabile all'attenzione del tuo medico.

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Tuttavia, questo è non raccomandato come trattamento per IBS in quanto potrebbe causare malnutrizione. Ci sono molti consigli che puoi seguire per aumentare di peso con IBS: non saltare i pasti, mangiare un pasto in più ogni giorno, mangiare più semi, noci, burro di noci, mix di tracce, avocado, frutta low-FODMAP, frullati verdi e oli salutari.

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Molte delle raccomandazioni che vedi per le persone senza IBS sono più difficili da applicare alla tua situazione. Se cerchi un consiglio da solo e non stai raggiungendo i ibs di perdita di peso obiettivi, prendi in considerazione il prossimo passo.

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