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Quanto grave perdita di peso colpisce davvero il bodybuilding femminile by Darla Leal; Recensito da Richard N.

Fogoros, MD Share on Facebook Share on Twitter Il costo di stare giù per le donne fitness Gli studi clinici spesso esaminano la perdita di peso che circonda l'epidemia di obesità. Certamente, questo tipo di ricerca è necessaria dato che il 30 percento degli americani è obeso con una salute in declino.

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Ma che dire delle donne attive che hanno un peso normale nel fitness e nel bodybuilding? Trovare informazioni affidabili per le donne che desiderano perdere peso a fini competitivi è un processo difficile. Le donne atletiche di peso normale sentono che le implicazioni sulla salute di stare giù sono un argomento importante altrettanto meritevole di ricerca clinica.

Diete e Alimentazione 10 smoothie in 10 giorni: la dieta detox Disintossicati-Mangia-Muoviti: il metodo per depurarsi, perdere peso, recuperare energie e migliorare la salute. Con un centrifugato al giorni. Provate un senso di gonfiore? Magari dettato dalla fretta, dal poco tempo a disposizione per curare la preparazione dei cibi. Il limite delle diete tradizionali, infatti, è che, una volta terminate, si tende a riprendere i chili perduti.

Vogliono sapere jj perdita di peso succede al loro corpo con una grave perdita di peso e basso grasso corporeo.

È sicuro?

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Molte domande e preoccupazioni per queste donne sono rimaste senza risposta fino ad ora. I ricercatori hanno preso il tempo di esaminare gli effetti della grave perdita di peso sui concorrenti attivi di fitness femminile.

Quanto grave perdita di peso colpisce davvero il bodybuilding femminile

Esse specificano specificamente i cambiamenti nella composizione corporea e nella funzione ormonale in un periodo di riposo joe perdita di peso tre o quattro mesi.

La ricerca Il reclutamento per lo studio è stato ristretto a 50 giovani donne in buona salute che erano concorrenti di fitness dilettantistico della Federazione Internazionale di Bodybuilding e Fitness IFBB. I volontari sono stati divisi in due gruppi di 27 donne a dieta e 23 partecipanti di controllo.

La durata della ricerca è stata suddivisa nelle seguenti categorie tipiche della preparazione del concorso : Dieta in calo o fase di taglio circa 20 settimane : il gruppo a dieta ha diminuito le calorie del 30 per cento e ha modificato l'esercizio.

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Il gruppo di controllo ha mantenuto sia l'assunzione di nutrienti che l'esercizio. Fase di recupero circa 19 settimane : il gruppo di dieta ha riportato un aumento delle calorie ai livelli di base originali. Tutte le donne sono state sottoposte ad estesi studi di laboratorio e scansioni cliniche del corpo prima e al termine dello studio.

I test di valutazione del fitness includevano la scansione DXA, la bioimpedenza, le pliche cutanee, la pressione sanguigna e le misurazioni della forza muscolare. I concorrenti avevano un forte background di allenamento di resistenza e addestrati con i propri programmi durante lo studio.

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I partecipanti al gruppo di dieta hanno seguito allenamenti di routine separati usati spesso dai bodybuilder. Le routine divise si concentrano su singoli gruppi muscolari per sessione di allenamento.

Le sessioni di allenamento sono durate tra i 40 ei 90 minuti. I partecipanti hanno anche praticato le routine di posa come parte della loro formazione.

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Le routine HIIT sono durate circa 20 minuti e l'aerobica a bassa intensità in genere da 30 a 60 minuti. Tutti i partecipanti si sono astenuti dall'esercizio HIIT durante la settimana della competizione e hanno utilizzato solo l'aerobica a bassa intensità. La maggior parte delle donne preferiva il cardio e l'allenamento di resistenza separatiquindi completavano due allenamenti diversi ogni giorno.

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La più grande riduzione era sotto forma di carboidrati per il gruppo di dieta. Prima di mettersi a dieta, i partecipanti alla dieta hanno consumato circa grammi di carboidrati ogni giorno e ridotti a grammi al giorno. Questo valore è aumentato leggermente al di sopra del basale g al giorno durante la settimana della competizione, nel tentativo di ricostituire le riserve di glicogeno muscolare.

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L'aggiunta di carboidrati nella dieta conferisce al tessuto muscolare un aspetto più pieno quando l'acqua viene restituita al tessuto disidratato. Secondo lo studio, l'apporto energetico totale calorico per il gruppo di dieta potrebbe essere suddiviso in questo modo: Fase pre-dietetica: calorie Fase di dieta: calorie Fase di recupero: ritorno ai livelli di base o pre-dieta L'intensità e la durata dell'allenamento sono rimaste costanti per il gruppo di controllo.

Tuttavia, il gruppo di dieta ha implementato l'intensità di allenamento varia o la durata a seconda della fase di dieta.

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In genere, i concorrenti di fitness utilizzano un periodo di riduzione graduale durante la settimana della competizione. Il gruppo di dieta ha ridotto il loro allenamento di resistenza temporale e aumentato le sessioni aerobiche settimanali durante il periodo di ricerca. Risultati della ricerca Cosa hanno scoperto i ricercatori e in che modo la grave perdita di peso colpisce un concorrente o un bodybuilder femminile? I risultati della ricerca hanno indicato che il gruppo di dieta era in grado di ridurre con successo la massa grassa e la percentuale jj perdita di peso di grasso corporeo.

La percentuale di grasso corporeo per tutti i partecipanti è tornata ai valori iniziali o originali durante la fase di recupero. Tuttavia, le misurazioni che utilizzano la bioimpedenza, le pliche cutanee e gli ultrasuoni hanno mostrato una leggera diminuzione della massa muscolare. In media, mostra tutti i concorrenti che hanno una significativa riduzione della massa grassa e la maggior parte di loro una leggera diminuzione a nessun cambiamento nella massa muscolare magra.

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Ottime notizie per le donne preoccupate di perdere i muscoli durante la fase di dieta. La forza delle gambe isometrica ed esplosiva è stata mantenuta durante la fase di dieta per entrambi i gruppi.

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Tuttavia, la dieta ha mostrato una diminuzione della forza per la panca rispetto al gruppo di controllo. Gli esami del sangue hanno rivelato una riduzione della leptina, del testosterone e dell'estradiolo per quelli a dieta rispetto al gruppo di controllo.

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L'ormone della leptina aiuta a regolare l'equilibrio energetico, le riserve di grasso e segnala la sazietà quando mangiamo. Il testosterone e l'estradiolo sono gli ormoni sessuali primari che controllano le caratteristiche maschili e femminili.

Diminuzione degli ormoni sessuali, in particolare l'estradiolo estrogeniha indotto molte delle donne a dieta a provare irregolarità mestruali o amenorrea nessun periodo. I livelli di leptina e di estradiolo sono tornati normali durante la fase di recupero, ma sfortunatamente il testosterone è rimasto al di sotto dei valori normali. Questo ormone svolge un ruolo importante nella regolazione della temperatura corporea, del metabolismo e della frequenza cardiaca.

Un aumento del periodo di recupero aiuterebbe a ridurre il rischio di cambiamenti ormonali a lungo termine e squilibrio. Altri problemi di salute e informazioni Un altro studio ha esaminato la dipendenza da esercizio fisico e la dismorfia muscolare nei bodybuilder femminili.

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Problemi jj perdita di peso immagine del corpo e insoddisfazione possono diventare un problema in sport come il bodybuilding. L'impulso alla perfezione del corpo spinge alcuni sollevatori di sesso femminile e maschile a sviluppare un approccio ossessivo al bodybuilding che è psicologicamente dannoso.

Principali barriere alla perdita di peso

Sembra che i culturisti competitivi siano più a rischio di sviluppare dipendenza fisica o dismorfismo muscolare rispetto alle donne che si sollevano in modo ricreativo. Dipendenza da esercizio ED : desideri compulsivi per l'esercizio fisico che conducono a comportamenti di esercizio eccessivo senza riguardo a potenziali conseguenze negative per la salute.