Perdere peso a tavola con i colori dell’autunno!

I colori ti aiutano a perdere peso. Dieta dei colori: come dimagrire con la cromoterapia

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    i colori ti aiutano a perdere peso

    Sono prodotti che abbondano di licopene, una sostanza molto importante per la salute della pelle. Arancione La zucca e le carote abbondano di betacarotene, sostanza molto importante per mantenere la pelle elastica e giovane.

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    Il betacarotene inoltre protegge la vista e limita i danni causati dai radicali liberi. Gli ortaggi in questione contengono anche antocianine, che hanno proprietà antinfiammatorie e anticoagulanti.

    La dieta dei colori potrebbe aiutare in tal senso in quanto le verdure colorate possono dare una sferzata di energia in più e permetterci di perdere peso in modo allegro e colorato.

    Alcuni ortaggi, come kiwi, broccolo, prezzemolo e zucchine, oltre ad essere ricchi di sali minerali, aiutano il nostro corpo a produrre acido folico, che si rivela fondamentale soprattutto durante la gravidanza. Sabato blu e viola colazione — grammi di mirtilli e 1 vasetto di yogurt magro; spuntino — grammi di prugne; pranzo — 60 grammi di riso condito con grammi di melanzane alla griglia, grammi di insalata verde e rossa; merenda — grammi di uva nera; cena — grammi di hamburger ai ferri, grammi di melanzane saltate in padella, 30 grammi di pane.

    Domenica — ripetere a scelta il menu di uno dei giorni della settimana.

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