Peso bloccato, guida pratica allo sblocco | Marco Masoero

Perdita di peso possibile in 3 settimane, Come perdere 3 chili in due settimane: la dieta da seguire

Le diete lampo potranno anche dare risultati immediati, ma è raro che siano salutari e che offrano risultati duraturi [2] X Fonte di ricerca.

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Fare una dieta di questo tipo significa solitamente impiegare stratagemmi che non includono i principi di una corretta alimentazione. Quando si segue un'alimentazione del genere, è impossibile assumere i nutrienti principali che servono all'organismo. Fra l'altro, a dieta conclusa, la maggior parte delle persone recupera subito i chili persi [3] X Fonte di ricerca.

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Basta bruciare circa calorie extra al giorno per riuscire a perdere da grammi a un chilo nel corso di una settimana [4] X Fonte di ricerca. Contando le calorie, è possibile confrontare con maggiore precisione quante se ne assumono quotidianamente e quante se ne bruciano facendo attività fisica.

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Tuttavia, per evitare di incorrere in possibili problemi, la riduzione delle calorie deve essere controllata e limitata. Per esempio, se hai intenzione di fare attività fisica per un'ora al giorno con il fine di vedere risultati immediati, dovresti comunque assumere almeno calorie al giorno, non visualizzazione della perdita di peso di jon gabriel [5] X Fonte di ricerca.

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A puro scopo comparativo, considera che la maggior parte dei valori giornalieri di riferimento è basata su un'alimentazione da calorie al giorno. Scegli carboidrati salutari come riso a chicco lungo, quinoa, avena e orzo. Se hai voglia di dolce, mangia un frutto.

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Mangiare questi alimenti in maniera variegata ti aiuterà ad assumere tutti i nutrienti che ti servono, eliminando al contempo amido, zuccheri e grassi animali, che non apportano alcun beneficio all'organismo [7] X Fonte di ricerca. Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma è realtà piuttosto perdita di peso possibile in 3 settimane.

Che cosa fare dopo aver perso 3 chili in due settimane?

La maggior parte delle porzioni suggerite viene calcolata in base a una dieta di calorie al giorno. Tuttavia, per vedere risultati in maniera veloce e sicura, è bene personalizzare il proprio fabbisogno calorico in base al tipo di attività fisica svolta.

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Mai andare sotto il fabbisogno calorico giornaliero indicato nel secondo passaggio. Erroneamente, molte persone credono che sia possibile abbondare ed esagerare con i cibi salutari senza andare incontro ad alcuna conseguenza. Tuttavia, pur mangiando bene, è sempre necessario controllare le porzioni.

Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente. Senza arrivare alle sparate alla "7 kg in 7 giorni", effettivamente esistono molti casi reali abbastanza eclatanti, per esempio perdite di peso di 4 kg in una settimana. Coloro e sono tanti che non riescono a dimagrire un etto anche sottoponendosi a diete molto restrittive rimangono sbalorditi quando leggono tali dati. Queste differenze alimentano anche la disinformazione: per esempio i detrattori del controllo delle calorie spesso portano ad esempio perdite di peso eccezionali come dimostrazione del fatto che la loro dieta funziona, mentre una dieta ipocalorica spesso non ottiene che risultati deludenti.

Per farti un'idea più precisa di quale sarebbe una porzione giusta, considera quanto segue [8] X Fonte di ricerca : Una porzione di carboidrati complessi, come verdure, cereali e frutta, dovrebbe essere pari alle dimensioni del tuo pugno; Una porzione di proteine dovrebbe entrare nel palmo della tua mano; Anche una porzione di frutta secca dovrebbe entrare nel palmo della tua mano.

Le merendine e le bevande zuccherate sono prive di nutrienti e incidono più di quanto si pensi sull'apporto calorico giornaliero. Escludile il più possibile.

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Purtroppo, questo vale anche per i dessert. Se hai bisogno di fare uno spuntino, preferisci la frutta e la verdura ai dolciumi [9] X Fonte di ricerca.

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Ogni volta che puoi, cerca di servirti una porzione giusta in un piatto e mangia a tavola. Mangiare snack davanti al frigorifero o sul divano senza avere alcuna consapevolezza di quello che ingerisci ti indurrà ad assumere molte calorie vuote [10] X Fonte di ricerca.

È possibile ridurre sostanzialmente l'apporto calorico giornaliero sostituendo le bevande ipercaloriche con l'acqua.

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Oltre a mantenere adeguati livelli di idratazione, l'acqua favorisce un maggiore senso di sazietà, aiutando a limitare il consumo di snack e altri vizi che potrebbero ostacolare il raggiungimento del traguardo prefissato [11] X Fonte di ricerca. Questo vale anche per gli alcolici, che spesso contengono in media più calorie rispetto alle bevande analcoliche [12] X Fonte di ricerca.

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Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno, preferibilmente fredda.