Pancia: perché ce l’hai e come farla sparire

Perdere grasso sotto l ombelico

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    Per contrastarne la formazione è necessario scegliere la giusta alimentazione e praticare regolare attività fisica.

    Ma scopriamo di più! Perché si forma il grasso addominale?

    • Sei la classica donna-mela.
    • Allenamento Cos'è Il grasso localizzato è responsabile di inestetismi come pancetta, coulotte e maniglie dell'amore.
    • Scopriamo di cosa si tratta!
    • Dove il mio corpo perderà grasso per primo

    Il primo caso comporta rischi per la salute come diabete, ipertensione, e patologie cardiovascolari, il secondo invece, oltre ad essere considerato un fastidioso inestetismo, potrebbe essere l'inizio di accumuli di grasso più profondi. Tra le altre cause troviamo anche un'eccessiva attività aerobica che aumenta la produzione di ormoni surrenalici, contribuendo alla formazione di adipe sulla pancia.

    Ecco quali sono!

    1. Grasso addominale: cause e consigli per sciogliere l'adipe e avere una pancia piatta
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    4. La dieta dell'ombelico - caffedemocratico.it
    5. Perdere pcos grasso corporeo

    Un altro consiglio è mangiare cibi ricchi di fibre aumentando il consumo di frutta e verdura, soprattutto melone, ananas, kiwi, banana, agrumi, ricchi di vitamina C che trasforma il grasso in energia, oltre a zucchine, carote, cetrioli, pomodori, lattuga e verdure a foglia verde. Tra i formaggi sono da preferire quelli stagionati e quelli privi di lattosio, mentre è consigliabile preferire il latte vegetale al latte vaccino.

    Anche il consumo di spezie come cannella, peperoncino e zenzero aiuta ad eliminare il grasso addominale in quanto attivano il metabolismo inoltre, aggiungere una spolverata di cannella nel caffè del mattino, aiuta a stabilizzare lo perdere grasso sotto l ombelico nel sangue.

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    Bisogna inoltre consumarne almeno 1,5 litri al giorno per tenere il corpo idratato e accelerare il metabolismo. Tra gli alimenti no ci sono i cibi ricchi di zuccheri artificiali, bibite gassate, farinacei, riso bianco, alcolici, insaccati, formaggi freschi e cibo da fast-food.

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    Oltre a scegliere i cibi giusti è importante fare due spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, preferendo un frutto, yogurt o cereali. Ora contraete gli addominali tenendo schiena, glutei e collo dritti.

    Problemi di grasso addominale? Pancia e pancetta ti fanno disperare?

    Tenete la posizione per almeno 30 secondi e ripetete 3 volte. Da eseguire tutti i giorni. Altro esercizio da svolgere è lo squat, utile a scolpire l'addome e la parte bassa dal corpo: divaricate le gambe, stendete le braccia in avanti e abbassate i fianchi in modo che le cosce siano parallele al pavimento.

    Eseguite 3 o 4 serie da 10 ripetizioni ognuna, eseguendo l'esercizio lentamente.

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