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Ultima modifica Esempi Pratici Ha ancora senso parlare di Calorie? La Dieta Ottimale Esiste la dieta ottimale? Forse no, o perlomeno - al contrario di quanto comunemente proposto in molte palestre quora brucia grassi centri di dimagrimento - non esiste una dieta standardizzata, prestampata ed uguale per tutti.

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Possiamo considerare le tabelle della FAO come utili indicazioni, ma non come verità assolute, perché sono redatte sulla media della popolazione e non tengono conto delle specifiche esigenze individuali. Quindi, se abbiamo delle particolari necessità, come nel caso di chi svolge esercizio fisico ed in particolare bodybuilding, certamente un'alimentazione improvvisata non basta a raggiungere buoni risultati!

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Sintetizziamo, per impostare una dieta corretta, i concetti accennati in precedenza: fare parecchi e piccoli pasti giornalieri bilanciati con i vari macronutrienti.

E' scientificamente provato che 5 pasti creano i presupposti ottimali per la sintesi proteica.

Chiunque dica che le calorie non contano ha zero credibilità. Ma chi sostiene che le calorie sono tutto ha ancora meno credibilità.

B8 che viene inattivato con la cottura. Ovviamente, consultare le analisi con il proprio medico di fiducia. Ricordare che è sempre meglio valutare la massa grassain modo da programmare un lavoro scientifico e controllare la composizione corporea nel tempo, con scadenza ogni settimane ed affidandosi allo stesso operatore.

La quota consigliata si aggira attorno ad 1,5 grammi di proteine per chilogrammi di peso corporeo. Sono esclusi da queste categorie i soggetti che presentano problematiche legate ad insufficienza renale e gotta, per i quali tale quantitativo sarebbe eccessivo e sconsigliato. Proteine animali e vegetali Considerando un soggetto di 80 Kg, la quota proteica giornaliera consigliata si aggira intorno ai grammi, obiettivo difficilmente centrato se si considera che grammi di pesce o di carne apportano mediamente 20 grammi di proteine. In questi casi, un valido aiuto è rappresentato dalle fonti proteiche alimentari, in primo luogo le uova.

Le Calorie Sono Tutte Uguali? Secondo quanto detto in precedenza, in base al bilancio calorico, se mangiamo troppo ingrassiamo, mentre se mangiamo poco perdiamo peso.

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Esempi Pratici.