Come perdere grasso addominale e avere la pancia piatta?

Ottimi modi per perdere velocemente il grasso della pancia,

Se anche tu come molti vuoi eliminare il grasso addominale in questo articolo ti mostro come farlo in modo efficacemente!

Esercizi per eliminare il grasso addominale

Ecco i migliori 8 modi per eliminare il grasso dalla pancia 1. Fare sollevamento pesi Se ci si vuole sbarazzare del grasso addominale, si potrebbe essere portati a pensare che gli esercizi migliori siano quelli che stimolano gli addominali.

Ovviamente come detto precedentemente questo tipo di allenamento non soltanto tonifica i muscoli ma snellisce il tronco. Un semplice programma di total body 2 o 3 volte a settimana ti metterà sulla strada giusta, e quanto leggerai ti aiuterà ad iniziare! Tutte e due le scelte sono valide ma se si vuole specificatamente eliminare il grasso addominale sarà bene applicarle entrambe.

Se poi unisci a questo una sana dieta adatta a te allora puoi scommettere di riuscire ad eliminare quel grasso di troppo. Innanzitutto per cominciare puoi escludere tutte quelle attività che non ti piacciono e dedicarti a qualcosa di leggero come passeggiate, nuoto, stretching, yoga o pesi. Queste sono ovviamente solo alcune delle alternative che possono fare per te.

In uno studio, è stato misurato il grasso addominale di diverse persone come perdere il grasso della pancia dopo la nascita in gruppi impegnati in piani di esercizio fisico atti allo smaltimento dei grassi in eccesso.

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Inoltre, non tutti sono portati a sopportare fisicamente e mentalmente la stanchezza che portano le sessioni di esercizi ad alta intensità. Lavora ad un ritmo moderato e prolunga il tempo di allenamento ogni settimana di minuti fino ad arrivare a 30 minuti.

Fai in modo di iniziare sempre con allenamenti per principianti, non cercare di strafare tutto insieme perché poco a poco arriverai a fare la quantità di esercizio che fa per te. Prova inizialmente a farlo solo due volte per capire bene come funziona. Aumenta la frequenza degli esercizi — Aggiungi un giorno di cardiofitness dopo circa 2 o 3 settimane di allenamento.

Esercizi per Dimagrire la Pancia Velocemente. Allenamento Brucia Grassi per Eliminare la Pancetta

Inizia ora Prova queste idee per aggiungere degli intervalli alla tua routine: Durante il tuo regolare allenamento aggiungi 3 intervalli a bassa intensità tra 5 brevi raffiche di esercizio ad alta intensità.

Dacci dentro più che puoi per circa 30 secondi, dopodiché rallenta e recupera completamente le forze prima di entrare nel successivo intervallo.

Dedicati ad una passeggiata o corsa fatta con i dovuti intervalli. Alterna ad 1 minuto di camminata 30 secondi di corsa o di passeggiata in ottimi modi per perdere velocemente il grasso della pancia.

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Mettiti delle cuffiette e senti i tuoi MP3 preferiti mentre ti dedichi a delle sessioni di tapisroulant divise ad alta e a bassa intensità; la musica è spesso motivante in questo genere di esercizi. Se stai facendo Interval Training ad alta intensità ti consiglio di dedicartici un paio di volte a settimana per evitare un sovraccarico di lavoro sui muscoli che potrebbe portare ad avere strappi o lesioni.

Resistenza e potenziamento della forza muscolare per ridurre il grasso della pancia Come detto finora sia esercizi che sviluppano la forza muscolare che altri basati sulla resistenza detti anche cardio sono molto utili per consumare grassi, specie se sono intervallati tra loro.

Diversi studi infatti, dimostrano ormai da tempo che la combinazione di questi tipi di esercizi aiutano a dimagrire maggiormente di quanto non lo faccia una serie specifica di esercizi basati sullo sviluppo della forza muscolare o sulla resistenza fisica. Inizia ora Ci sono diversi modi per intervallare questi due tipi di esercizi, ad esempio: Alterna gli allenamenti: suddividi in giorni diversi della settimana allenamenti che sviluppino la resistenza fisica e allenamenti che sviluppino la forza muscolare in modo da focalizzarti bene su un tipo di esercizio ogni volta.

Tuttavia il rafforzamento degli addominali non è più importante del potenziamento di tutti gli altri muscoli del tuo corpo al fine di bruciare il grasso addominale. La chiave per perdere il grasso in questa zona fatidica è quella di bruciare più calorie di quante se ne assumono e lasciare che il corpo faccia il resto.

In altre parole, è poco utile concentrarsi unicamente su tante sessioni di esercizi per rafforzare gli addominali se si vuole dimagrire. Detto questo comunque è bene specificare che è importante lavorare anche gli addominali, ma è meglio concentrarsi maggiormente sugli esercizi cardio, ossia quelli basati sulla resistenza fisica e magari rendere gli esercizi per gli addominali parte di quella sessione di allenamento dedicata allo sviluppo della forza muscolare; considera inoltre di seguire una dieta che faccia al caso tuo e senza dubbio otterrai i risultati desiderati.

Quando fai lavorare gli addominali trattali come qualsiasi altro gruppo muscolare; ad esempio fai pochi esercizi ben scelti eseguendo 2 o 3 serie con ripetizioni al massimo e non farli per due giorni consecutivi.

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Non dimenticare che esistono programmi di esercizi che comprendono contemporaneamente la messa in tensione di più muscoli tra cui quelli addominali; in questo modo puoi ottenere più risultati nello stesso tempo che impiegheresti a dedicarti a una singola fascia muscolare. In alcuni studi dei ricercatori hanno scoperto che i bevitori moderati di vino mostrano un accumulo inferiore di grasso addominale rispetto ai bevitori di liquori e alle persone che bevono di rado ma in modo consistente.

Prima di scoprire i diversi modi per perdere grasso addominale, è importante conoscere la sua definizione e a cosa esattamente corrisponde.

Se bevi invece è un buon modo per rivalutare le tue abitudini e renderle più sane. Bere uno o due bicchieri di vino è sempre meglio che bere super alcolici, specie se miri a dimagrire.

Ricordati di bere sempre in modo responsabile.