Dieta One One One: come funziona

Digita g per dimagrire. Controindicazioni

I numeri parlano chiaro: il 42 per cento dei bambini italiani e il 38 per cento delle bimbe in età pre e scolare hanno chili di troppo.

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Il 21 per cento degli uni e il 14 per cento delle altre sono obesi. Cosa mettere in tavola Come regolarsi allora? Potrebbe essere un piatto di cereali, meglio se integrali, da consumare a pranzo o a cena.

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Come si preferisce. In alternativa: pasta, per lo più integrale, riso, polenta, patate… Non oltre gli 80 g perché in abbinata avremo, sempre, una porzione di verdure: crude, cotte, in foglia.

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Queste ultime ottime per contrastare il senso di fame. Per secondo proteine, a pranzo o a cena.

Dieta One One One: come funziona Come abbiamo detto si tratta di una dieta in cui ad ogni pasto va abbinata una porzione di carboidrati, una porzione di proteine ed una porzione di grassi.

Attenzione: le proteine totali devono rimanere intorno a 0. O mezzo digita g per dimagrire di legumi per una persona di 70 chili. E quindi, via libera ai legumi ogni giorno.

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Il pesce da consumare solo 2 o 3 volte a settimana. Carni bianche o rosse, formaggi e salumi meglio se mangiati raramente: se proprio si vuole, una sola volta a settimana in piccole quantità, almeno fino a anni di età.

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Il tutto insaporito da olio extra vergine di oliva e accompagnato, se lo si desidera, da un boccone di pane integrale. Come spuntino rompi digiuno al mattino o al pomeriggio, della frutta di stagione fresca o secca, anche in barretta, oppure pane integrale e marmellata senza zuccheri aggiunti, ma anche del cioccolato fondente o mamma dimagrante di cacao e mandorle.

In breve tempo, poi, si diffonde world wide perché ritenuta in grado di migliorare la salute, agendo sulla pressione di cui regola i livelli. Questo grazie agli elementi nutritivi irrinunciabili: potassio, fibre, calcio, proteine.

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E poco, pochissimo sodio. Per certi versi simile alla mediterranea — che predilige il consumo di frutta e verdura di stagione broccoli, finocchi, pomodori, spinaci, zucca, mandarini Ed è ammessa la carne bianca.

Poi pesce, meglio se azzurro e di taglia piccola, legumi a basso indice glicemico, frutta secca, semi oleosi, olio extra vergine di oliva.

Il sale?

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Sorvegliato super speciale, da ridurre fortemente: da 1,5 g a 2,4 g al giorno, non di più. Per insaporire i piatti, ottime sono erbe e spezie.

Nessuna motivazione etica, casomai una digita g per dimagrire di salute. Tra gli alimenti principali: legumi e uova, frutta e verdura, cereali integrali, latticini, zucchero e spezie.

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Secondo necessità, poi, proteine animali, appunto. Il menu giornaliero? Più frutta e verdura, entrambe al centro di ogni pasto principale, meno prodotti da forno e carboidrati — riso e pasta — in generale. Il pesce?

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I vegetali dovranno fornire il 40 per cento del fabbisogno giornaliero; stessa percentuale per cereali integrali, legumi e semi oleosi. Il restante 20 per cento potrà arrivare invece dagli alimenti di origine animale. È un dato di fatto: un minor consumo di proteine animali è una scelta consapevole e sostenibile.

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