I grassi fanno dimagrire e ti salvano la vita

Aumentare i grassi sani per perdere peso

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Penserete alle diete iperproteiche, che contraddicono clamorosamente quanto sopra. Se normalmente bruciamo carboidrati e i grassi, in una situazione del genere il nostro organismo si trova costretto a bruciare proprio le proteine. Mangiare di aumentare i grassi sani per perdere peso, chiaramente, fa dimagrire.

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Evitiamo quindi di demonizzare i grassi, perché non sono quelli a farci ingrassare. Ovviamente dobbiamo tenere conto della differenza tra grassi sani e grassi saturi, dannosi per la salute.

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I grassi sani fanno bene e devono essere assunti senza paura! Associati ad altri cibi, essi aiutano anche nell'assorbimento delle vitamine e altre sostanze liposolubili, che altrimenti verrebbero scartate dal nostro organismo.

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I grassi sani ne permettono il usando il brodo di ossa per dimagrire assorbimento ed assimilazione, migliorando quindi anche la risposta del sistema immunitario e la salute di ossa, denti, capelli, pelle. Ricordiamoci che i grassi migliori sono vegetali, e dovrebbero essere organici, spremuti a freddo, e dovrebbero essere consumati a crudo, meglio se durante un pasto.

L'unico tipo di grasso che davvero ti fa male sono gli acidi grassi chiamati 'trans', secondo la dietista Abby Langer.

La frutta a guscio come le noci, le mandorle, i pinoli, gli anacardi, le noci di macadamia, le nocciole e altre è ricca di vitamina E, un antiossidante molto potente, in grado di contrastare i radicali liberi. Il magnesio, minerale di cui la maggior parte delle persone è carente, è presente in quantità considerevole.

Le persone che mangiano frutta secca regolarmente - nella dose consigliata, ovvero massimo una manciata al giorno - hanno un minor rischio di obesità, malattie cardiache e diabete di tipo 2.

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Semi di chia Circa un terzo di questi semi è costituito da grassi. Considerando che quasi tutti i carboidrati dei semi di chia sono sotto forma di fibre, i semi di chia sono un fantastico alimento vegetale ad elevato contenuto di grassi.

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I grassi buoni contenuti nei semi di chia sono gli acidi grassi omega-3, alleati della salute cardiovascolare. Favoriscono l'abbassamento della pressione arteriosa alta e contrastano le infiammazioni.

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Inoltre, sono ricchissimi di minerali tra cui magnesio, forforo, calcio, potassio e ferro. Questi semi rappresentano dunque un ottimo integratore naturale da aggiungere alla propria dieta quotidiana. Olio Extravergine di Oliva Uno stupendo alimento ricco di grassi sani è l'olio extra vergine di oliva, come ogni buon italiano già sa. Oltre ai grassi sani, l'olio extra vergine di oliva contiene le vitamine E e K, e molti polifenoli, utili per contrastare l'infiammazione e per aiutare a proteggere dall'ossidazione le particelle di LDL nel sangue.

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Avocado Mentre gran parte della frutta contiene principalmente zuccheri, l'avocado è ricco di grassi - buoni. L'avocado è inoltre tra le fonti vegetali più ricche di potassio, contenendone circa mg per grammi di prodotto, contro i mg delle banane! I caroteinoidi, invece, sono importanti per combattere lo stress ossidativo e per la salute degli occhi.

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Semi di lino Se assumiamo i semi di lino ogni giorno, possiamo stare tranquilli per quanto riguarda gli omega questi semi sono una piccola miniera! Da questo punto di vista i semi di lino sono un aiuto fantastico, contenendo una proporzione di tra omega 3 e 6. Le fave di cacao sono una preziosa fonte di antiossidanti, tanto da essere considerate un vero e proprio "superfood".

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Aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, nel contrastare le malattie cardiache e a proteggere il colesterolo LDL dalle ossidazioni. Quindi, possiamo dire che un quadratino al giorno fa solo bene!

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Tuttavia, le popolazioni che vivono nei paesi in cui il cocco è naturalmente presente e che quindi consumano questo vegetale in grandi quantità non soffrono di alcuna malattia cardiovascolare e godono di ottima salute.

I grassi del cocco sono in realtà diversi dalla maggior parte degli altri grassi saturi, e sono costituiti in gran parte da acidi grassi a catena media. I grassi a catena media aiutano a sentirsi più sazi più a lungo e possono accelerare il metabolismo, contribuendo a eliminare il grasso addominale.

Inoltre è dimostrato che basta un cucchiaio di olio di cocco al giorno per ottimizzare le performance cognitive.

Anzi, possono salvarci la vita. I grassi danno molta soddisfazione, soprattutto se abbinati a una dieta con pochi carboidrati. Gli acidi grassi Omega 3 si possono introdurre mangiando vegetali a foglia verde e alghe, gli acidi grassi Omega 6 si possono introdurre mangiando i semi. I grassi che possono nuocere alla salute Oli di semi raffinati e margarine Sempre più persone sostituiscono i grassi di origine animale come il burro con oli di semi raffinati e margarine. Infatti questi grassi: innalzano i livelli di colesterolo aumentano i rischi di infarto, tumore e altre malattie degenerative Per questo motivo vanno assolutamente eliminati dalla nostra dieta.

Ideale per chi soffre del morbo di Alzheimer ma anche per chi svolge un lavoro intellettuale: questo olio migliora le funzioni cerebrali immediatamente. L'olio di cocco è anche un grasso nutriente per le ghiandole surrenali e la tiroide in grado anche di avere effetti benefici sul bilanciamento degli ormoni.

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  2. Элвину было хорошо, что в действительности Эристон, Этания и Джезерак разделены многими километрами.