Perdita di peso - Wikipedia

Il chimico perde peso. Composizione Chimica

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    E se vi dicessi che per perdere peso bisognerebbe cominciare a rilassarsi?

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    Con le nostre vite sempre più frenetiche ed impegnative, la sera, di ritorno a casa, siamo affamati e, spesso, alla ricerca di gratificazione… e il cibo rappresenta il piacere più semplice ed immediato. Ci appaga ma accumuliamo chili!

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    Infatti, alcuni studiosi americani hanno dimostrato che lo stress riduce il metabolismo dei grassi, stimolando la produzione di un ormone peptidico chiamato betatrofina. Quando siamo stressati, la voglia di sgranocchiare e mordere il cibo, aumenta, il chimico perde peso meccanicamente e ripetitivamente, come fossimo alla ricerca di una soluzione ad un problema che potrebbe mai arrivare.

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    Affrontare una dieta nel modo sbagliato, la paura di non essere in grado di resistere alle tentazioni e di prendere peso, possono provocare veri e propri attacchi di fame emotiva. Saltare i pasti o mangiare troppo poco, pensando di assumere meno calorie, è estremamente sbagliato.

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    Il digiuno aumenta i valori di cortisolo, facendo rallentare il metabolismo e, di conseguenza, ingrassare. La regolarità alimentare è fondamentale: fare due spuntini, salvo diversamente indicato nella dieta, aiuta ad arrivare ai pasti principali con un metabolismo più attivo e con meno fame.

    Peperoni rossi, papaya, broccoli e kiwi hanno più vitamina C delle arance.

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    Per evitare inutili e controproducenti tentazioni, portare da casa frutta o vegetali, come uva nera, una pera, una banana o qualche verdura, aiuterà tantissimo a spezzare la fame e a sopire la tentazione in maniera sana.

    Rilassarsi con il magnesio Il magnesio è un minerale che ha proprietà rilassanti, che agisce sul sistema nervoso e sulle contrattura muscolari.

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    Consigliatissimi, quindi, gli alimenti ricchi di magnesio come riso integrale, datteri, cacao amaro, fichi, mandorle, noci, germogli di soia e semi di zucca.