Dieta per Perdere 10Kg

Perdere peso velocemente maschio

Come dimagrire velocemente da uomo Davvero si possono perdere molti chili velocemente senza problemi?

Per questo, oggi ho deciso di accompagnarvi in una dieta per perdere fino a 20kg in un mese. Come perdere 20 kg in poco tempo Innanzitutto, è bene fare una prima distinzione tra i due tipi di massa che compongono il nostro peso: massa grassa fat mass — FM e massa magra free fat mass FMM. La prima rappresenta la totalità di lipidi nel corpo e si divide in grasso essenziale e grasso di deposito. Per grasso essenziale intendiamo quello che si annida in organi vitali e, per questo, è imprescindibile. Fisicamente, per dimagrire il nostro organismo deve spendere più energia di quanta ne consumi.

Queste sono le mie esperienze sul campo, provate su me stesso, esposte al mondo. Non assumete alcuna inziiativa nutrizionale o di allenamento senza avere prima mostrato il tutto ad un medico. Come fare dimagrire velocemente un uomo?

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Lo fate mangiare come una bambina, magari con zero carboidrati, e vedrete che il dimagrimento sarà rapidissimo, anche alcuni chili in una settimana. Stupefacente vero?

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Peccato che se la questione è analizzata a fondo e con occhio scientifico e pratico, le cose non stanno in questo modo. Infatti il rischio di perdere muscoli e non grasso è molto alto. Ma voi cosa volete davvero?

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Aumentare perdere peso velocemente maschio massa magra e minimizzare i livelli di grasso corporeo vero? Perdere peso non significa perdere muscolo Molte diete famose, più mode che veri percorsi nutrizionali, promettono di fare perdere rapidamente molti chili in pochi giorni, ed ovviamente la gente ci si butta a capofitto dentro, con la speranza che tali promesse si avverino.

Valutare il proprio Peso

Non solo donne, che in genere sono le più fanatiche per la linea del corpo, ma anche gli uomini hanno oggi più che mai, la necessità di apparire magri e giovanili. Il fatto è che queste diete, davvero fanno perdere velocemente alcuni chili di grasso, e finalmente i jeans che prima non entravano più nel girovita, ora come per magia ci entrano. Le diete da fame sono sbagliate La felicità di perdere peso velocemente maschio momenti è talmente grande, che i soggetti continuano con certe diete da fame, sino al punto che probabilmente il loro aspetto sarà anche magro, ma certamente anche malsano e da persona malata e denutrita.

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Il perché è chiaro agli esperti, ma molto meno ai neofiti della alimentazione e al pubblico in generale. La cosa grave è che anche certi preparatori di bodybuilding, chiamiamoli in questo modo, nel corso di seminari e conferenze, ove promettono improbabili picchi di forma per le gare agonistiche naturali, propongono questo tipo di diete.

Davvero si possono perdere molti chili velocemente senza problemi?

La conclusione? Gli atleti agonisti vano in gara secchi e magri come malati, e non più muscoli, ne l'aspetto che dovrebbe avere un vero culturista.

Kg di troppo: più o meno di 10? In caso di indice di massa corporea superiore a quello desiderabile è anche possibile eseguire un calcolo INVERSO per stabilire l'entità effettiva dei kg di troppo. Con i valori ricavati sopra dovremo quindi eseguire due operazioni matematiche; una per stabilire il peso fisiologico desiderabile P F.

Guadagnare massa magra e bruciare il grasso Ma per perdere peso un uomo che dieta dovrebbe fare? Non certo troppo povera di calorie e carboidrati, perché in tal caso si avrebbe un rapido calo di peso, certo solamente a carico di acqua,glicogeno e tessuto muscolare.

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Il vero dimagrimento, quello che fa perdere tessuto adiposo, ovvero che fa svuotare gli adipociti del loro contenuto, e li rende più piccoli, è un meccanismo fisiologico molto lento, e solo pochi etti di grasso si possono perdere in una settimana, non certo chili.

Inoltre se si mangia troppo poco, l'organismo a causa di meccanismi atavici, di natura evolutiva, interpreta il fenomeno come una carestia, ovvero un pericolo, e reagisce abbassando drasticamente o totalmente il metabolismo di base.

Mangiare pochissime calorie consuma il muscolo La conseguenza di un tale blocco, è che anche mangiando poco, non solo non dimagrirete più, ma rischierete anche di aumentare il grasso, dato che che le poche calorie introdotte, l'organismo in fase di emergenza preferirà stoccarle nel grasso piuttosto che nel muscolo.

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E paradossalmente, per ricavare energie e glucosio, andrà a smontare sempre di più le masse muscolari. Nutrire i muscoli e affamare il grasso Ecco perché voi dovrete allora fare le cose al meglio e capire tutto della vera alimentazione per dimagrire al meglio e mantenere la massa muscolare.

Il mio libro cibo e muscoli, la più completa ed esauriente opera del settore è fatto per voi.

Oltre a tutti gli altri benefici che comporta per la salute, l'assunzione di acqua aiuta anche a migliorare il metabolismo che invece rallenta se sei disidratato; in tal caso non riusciresti a bruciare molte calorie e diventerebbe più difficile perdere il peso che desideri. Oltre a essere importanti per costruire massa muscolare, aiutano anche ad accelerare il metabolismo. Questo perché il corpo consuma molte energie per digerirle; quando le proteine fanno regolarmente parte della tua dieta, il ritmo metabolico resta sempre molto alto. Le malattie cardiache sono la prima causa di morte degli uomini negli Stati Uniti e un'alimentazione ricca di grassi saturi e colesterolo è tra i principali responsabili dei problemi di cuore. I grassi "buoni", come quelli mono- e polinsaturi, abbassano i livelli di colesterolo e riducono il rischio di patologie cardiache.

Non esitate ad avere la vera conoscenza.