Perdere peso: quanto velocemente?

6 settimane di perdita di grasso corporeo, Ridurre il grasso corporeo efficacemente in 6 semplici passi

L'indice di massa corporea o IMC è un numero che si ricava da altezza e peso, che indica una giusta percentuale di grasso [1] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Viene utilizzato dal medico per determinare quanto dovresti pesare per essere in forma.

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Sotto i 18,5 sei sottopeso. Fra i 18,5 e i 24,9 sei normale.

Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente.

Un IMC compreso fra 25 e 29,9 è sovrappeso, oltre i 30 sei obesa. Dovresti avere un peso che tenga il tuo IMC fra i 18,5 e i 24,9.

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Rifletti sul perché vuoi perdere peso. È per salute, vanità? Pensa a qual è il tuo obiettivo finale e scrivilo. Mettilo dove puoi vederlo regolarmente, come sul frigorifero, sullo specchio del bagno o sul PC. Invece, per diminuire il grasso nelle zone problematiche fianchi, cosce o stomaco devi calare ovunque.

E l'unico modo è consumare più calorie di quelle introdotte.

6 Modi per Perdere il Grasso Corporeo (per donne)

Vai alla sezione "Pianificare la Dieta" per scoprire come farlo. Sono le calorie che bruci quotidianamente per le funzioni metaboliche di base come respirare, digerire, ecc.

È un calcolo determinante ai fini dell'apporto calorico.

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Esempio: altezza 1,70, 60,7 di peso, 30 anni, sesso femminile. Se sei sedentaria, moltiplica per 1,2. Se sei moderatamente attiva, moltiplica per 1,4. Se sei molto attiva, moltiplica per 1,5. Il numero risultante è una stima delle calorie che bruci quotidianamente. Esempio: se sei la donna 6 settimane di perdita di grasso corporeo sopra, con un MB di ,5 e hai uno stile di vita attivo, dovrai moltiplicare per 1,4.

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In questo caso dovresti bruciare circa calorie al giorno. Per fare il calcolo moltiplica quante calorie bruci al giorno come ricavato nel calcolo di cui sopra per 0, Esempio: se sei la donna di cui sopra, bruci approssimativamente calorie al giorno, quindi dovresti mangiare fra le x 0,70 e le x 0,85 calorie al giorno.

In genere ne dovresti consumare fra gli 0,5 e gli 0,77 grammi per g di peso corporeo. Più sei attiva, specie se fai esercizi intensi, più proteine dovresti ingerire.

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Le proteine riparano i muscoli mentre invecchi e fai esercizio. Se non assumi proteine a sufficienza durante la dieta, perderai massa muscolare oltre al grasso. Quindi se vuoi essere snella e tonica e non magrolina e debole, accertati di inserire abbastanza proteine.

Per calcolare quanti grammi di proteine ti servono, moltiplica il tuo peso per 0, Esemplio: se pesi 60,7 kg, dovresti moltiplicare il peso per 0,5 per il valore più basso 30 grammi al giorno. Moltiplicando 60,7 kg per 0,77 troverai il valore massimo di proteine quotidiane 46,7. Per convertire i grammi in calorie, sappi che ci sono 4 calorie per grammo di proteine. Quindi per convertire i grammi in calorie, moltiplica semplicemente per 4. Quando si è a dieta spesso si è tentati di tagliare quasi tutti — se non tutti — i grassi.

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Tuttavia, il grasso è necessario per la salute a lungo termine. Serve a costruire i tessuti e per la corretta produzione degli ormoni. Non assumerne a sufficienza potrebbe pregiudicare la perdita ponderale — senza menzionare che avresti davvero fame. Per calcolare quante calorie derivanti dai grassi puoi assumere, moltiplica l'obiettivo quotidiano per 0,20 e 0, Esempio: se prevedi di fare una dieta da calorie, moltiplica x 0,20 e avrai calorie, e x 0,35 per avere calorie.

Perdere peso: quanto velocemente?

Da questo capirai che, per una dieta da calorie al giorno, devono essere grassi. Per calcolare quanti grammi di grassi dovresti consumare, sappi che ogni grammo di grasso contiene 9 calorie.

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Quindi per convertire, dividi per 9. Esempio: partendo da quello sopra, sai che seguirai una dieta da calorie al giorno 6 settimane di perdita di grasso corporeo che dovresti assumerne dai grassi.

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Quindi, dovrai consumare circa fra i 37 e i 65 grammi di grassi al giorno. A differenza di proteine e grassi che servono alla struttura del corpo, i carboidrati non sono necessari ai componenti strutturali.

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Servono a dare energia. Invece, il quantitativo necessario verrà calcolato in base alle calorie rimaste nella dieta una volta considerate proteine e grassi. Esempio: sei una donna di 60,7 kg e 30 anni che consumerà una dieta da calorie al giorno. Sai che ti serviranno proteine al giorno. I grassi invece ammontano a calorie. Quindi la rimanenza saranno i carboidrati. Per calcolare il numero minimo di calorie da carboidrati, sottrai il massimo di proteine e grassi: calorie dalle proteine e dai grassi — — per avere calorie di carboidrati al giorno.

Per calcolare il numero massimo possibile, sottrai la cifra minima di proteine e grassi dal totale quotidiano — — e avrai calorie per giorno.

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Per cambiare le calorie dei carboidrati in grammi ricorda che ci sono 4 calorie per grammo di carboidrati. Quindi, per convertire calorie in grammi, dividi per 4.