Dieta di mantenimento, quante calorie dovremmo assumere?

Perdere grasso corporeo durante il mantenimento, Ridurre il grasso: piano efficace per la riduzione del grasso

Prima di proseguire, mi auguro che ormai sia ben chiara la differenza tra perdere peso e dimagrire perdere grassoin caso contrario leggi bene qui!

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Ci si potrebbe aspettare ad esempio una perdita di circa ,5 kg di grasso in un mese, guadagnando contemporaneamente g di muscolo. E credimi, non è affatto semplice.

Chi può beneficiare di questo approccio?

A perdere peso son capaci tutti… basta non mangiare. Sia per via della difficoltà stessa di azzeccare il proprio regime calorico adatto e sia per questioni di vita quotidiana e di equilibrio. Semplice, che se sei un soggetto fortemente stressato, il grasso non lo perdi nemmeno se ti metti a piangere in cinese!

perdere grasso corporeo durante il mantenimento

Soprattutto quello addominale, che è direttamente collegato al cortisolo, il quale a sua volta, è legato direttamente allo stress. Idem come sopra, se non dormi la notte o dormi male. In primo luogo, la tiroide reagisce aggrappandosi a quanto più grasso possibile. Inoltre, i livelli di leptina ormone prodotto dal tessuto adiposo che regola il senso di sazietà diminuiscono, rallentando ulteriormente la perdita di grasso. Alcune persone possono addirittura continuare a mettere su grasso con una dieta a bassissimo contenuto calorico, proprio a causa di questo ciclo.

perdere grasso corporeo durante il mantenimento

Non sarebbe meglio perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente? Non certo quindi facendolo morire di fame. Nulla… mi mancano addirittura le parole, quindi no comment!

Pensando soprattutto alle donne… Altro che perdere grasso e aumentare i muscoli contemporaneamente! Ed è chiaro che se siamo arrivati a questo, perdere grasso corporeo durante il mantenimento perché abbiamo sbagliato qualcosa durante il percorso.

Mantenimento = dieta normocalorica

Se ad esempio si progetta di consumare un determinato quantitativo di carboidrati al giorno e si ottengono quei grammi da alimenti qualitativamente pessimi come il pane bianco, la pizza o addirittura i dolci e simili alto impatto insulinico e lipidico assieme, glutine, lieviti, acrilamide ecc. Per non parlare poi della salute. Assumendo invece lo stesso quantitativo ma da riso, avena, cereali integrali, patate, patate dolci americaneabbondante verdura ecc.

Come vedi, sono sempre numeri ragionevoli. E stai alla larga anche da chi ti propina diete chetogenichesemplicemente perché non funzionano! È una battaglia persa in partenza per la maggior parte dei soggetti, oltre che dannosa e anti-fisiologica. Con un approccio di quel genere te lo puoi scordare di costruire muscoli perdendo grasso.

Che fatica dimagrire. Ecco le variabili che ostacolano lo smaltimento del grasso corporeo

I carboidrati sono indispensabilisoprattutto quando si vuole rendere in palestra! Vale la pena puntare tanto in basso?

perdere grasso corporeo durante il mantenimento

Sono argomenti che abbiamo visto parecchie volte nei vari articoli, ogni volta che abbiamo parlato di diete ipocaloriche. Quello personalmente non lo faccio in ogni caso odio quello stile di vita! Posso andare al ristorante con gli amici senza problemi, scegliendo anche del buon cibo differente.

Qualsiasi sport, se portato a livelli troppo competitivi o estremi, non è più qualcosa di sano. A mio parere bisognerebbe avere quindi come obiettivo quello di mantenere una buona massa muscolare, essere attivi nella vita di tutti giorni, mangiare in maniera corretta e personalizzatapreoccuparsi anche degli aspetti posturali e funzionali. E mangia le verdure!