Alimenti che aiutano a perdere il grasso localizzato - Vivere più sani

Perdere grasso sui fianchi, Come dimagrire sui fianchi, facendo scomparire le ‘maniglie dell’amore’

Non apportare alcuna modifica alla dieta di tutti i giorni. Un diario sulle abitudini alimentari ti consentirà di analizzare la tua dieta e di capire in che modo cambiarla per riuscire a dimagrire. Prendi nota delle porzioni, degli spuntini, delle bibite caloriche o dei cibi ad alto contenuto di grassi che normalmente sono presenti nella tua dieta.

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Contrassegna questi elementi o elencali per iniziare a pianificare la tua dieta. Continua ad appuntare sul diario quello che mangi per tutto il periodo della dieta.

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È stato dimostrato che chi rispetta le indicazioni riportate nel diario ottiene dei risultati migliori sul lungo termine per quanto riguarda la perdita di peso.

Per ridurre il peso e il grasso corporeo in eccesso su tutto il corpo e sui fianchi devi ridurre le calorie. Una riduzione nel consumo di calorie col tempo comporta anche una perdita di peso.

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Utilizza il diario delle tue abitudini alimentari per valutare quali cibi devi evitare per riuscire a eliminare calorie. Rispettare le porzioni in modo corretto ad ogni pasto ti aiuterà a tenere sotto controllo le calorie e a dimagrire.

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È opportuno misurare ogni pasto o spuntino per essere sicuri di eseguire tutte le operazioni correttamente. Giudicando le porzioni a occhio si rischia di sopravvalutare le quantità e di assumere meno calorie del necessario. Includi 1 porzione di proteine e 2 porzioni di frutta o verdura in ogni pasto.

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Un altro aspetto da considerare per dimagrire, oltre a controllare le calorie e le perdere grasso sui fianchi, è quello di scegliere dei cibi a basso contenuto di calorie.

Quando si tratta di perdere peso, è meglio scegliere gli alimenti che si possono misurare con il sistema delle porzioni e che contengano poche calorie.

I cereali integrali sono più nutrienti perché contengono una quantità maggiore di fibre e altre sostanze benefiche.

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Acquista cereali che non contengano condimenti o salse per ridurre al minimo le calorie. Per natura, la maggior parte della frutta e della verdura contiene poche calorie. Valuta con cura i cibi in scatola e i surgelati quando li devi acquistare.

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Verifica che non contengano condimenti, salse e zuccheri aggiunti. Limitarle o eliminarle del tutto è la cosa migliore da fare per riuscire a dimagrire.

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Riduci il consumo di bevande come queste: bibite gassate, latte intero, succhi di frutta e cocktail a base di succo di frutta, alcol, tè zuccherato, caffè zuccherato, integratori sportivi, bevande energetiche e cioccolata calda.

Limita il consumo delle seguenti bibite: bibite gassate perdere grasso sui fianchi, bevande energetiche e integratori sportivi senza zucchero.

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Consuma bevande semplici e idratanti come acqua, acqua aromatizzata, caffè decaffeinato non zuccherato e tè senza caffeina né zucchero. Cerca di berne almeno 8 bicchieri al giorno e, se necessario, fino a Un altro aspetto pericoloso durante la dieta è rappresentato dagli spuntini. In genere, i professionisti della salute consigliano di limitare la quantità di calorie derivante dagli spuntini durante la giornata. Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, limita ogni spuntino a circa calorie.