Perdere peso dopo i 40 non è impossibile, ecco come - Vivere più sani

Come bruciare i grassi dopo i 40 anni. La cosa fondamentale per dimagrire dopo i 40 anni e proteggere la propria salute.

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    Cosa fare?

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    La soluzione è risvegliare il metabolismo con pochi semplici passi che vi consentiranno di tornare in forma anche superati i 40 anni senza combattere più con la bilancia. Per prima cosa ricordatevi che per accelerare il metabolismo è fondamentale non saltare mai i pasti e mangiare spesso.

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    Sembra un controsenso, ma se rinunciate agli spuntini, alla colazione oppure al pranzo, non solo non dimagrirete, ma ingrasserete più in fretta. I pasti frequenti vi aiuteranno a tenere attivo il metabolismo e a rimanere in forma.

    • Ed ecco che come per magia, o meglio, per un catastrofico maleficio il metabolismo non sembra più rispondere allo stesso modo, gli eccessi del sabato sera iniziano a depositarsi sui fianchi e la tartaruga degli addominali incomincia a giocare a nascondino tra i rotolini della pancetta.
    • Le variazioni ormonali inoltre tendono a portare a maggiori accumuli di grasso su pancia, fianchi e glutei.
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    Fate attenzione anche al modo in cui condite i vostri piatti. Se prima usavate senza criterio burro, margarina o salse, cercate di limitare i condimenti ricchi di grasso, ma puntate su quelli che vi fanno bruciare calorie, come il peperoncino, il pepe nero e il curry. Si tratta di spezie che danno sapore e accelerano il metabolismo.

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    Occhio anche a quello che bevete. Dite addio a bevande gasate e zuccherate, preferendo le tisane ed in particolare il tè verdeun potentissimo brucia grassi da gustare la mattina a colazione e ogni volta che avete voglia di qualcosa di buono. Ottimo pure il caffè, che ci dà lo sprint giusto per affrontare la giornata e rimanere in forma, ma per evitare effetti collaterali cercate di non esagerare, assumendo al massimo tazzine al giorno. Leggi anche.