Dormire fa dimagrire: lo dice la scienza - caffedemocratico.it

Non dormire ti aiuta a perdere peso

Dormire fa dimagrire

Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno?

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Quando pensiamo al sonno, la maggior parte di noi probabilmente immagina di sdraiarsi di notte, chiudere gli occhi e svegliarsi di nuovo al mattino … speriamo rinfrescati e carichi!

È interessante notare che la salute del sonno in realtà scava molto più in profondità.

Dormire poco non fa dimagrire di Lisa Rapaport Dormire meno di quanto si è abituati non aiuta a perdere peso. La mancanza di sonno fa bruciare massa magra, lasciando intego il tessuto adiposo. È quanto emerge da uno studio della Carolina University 26 MAR - Reuters Health — Anche se si segue una dieta con restrizione di calorie, perdere peso potrebbe essere più difficile tra chi ha problemi di sonno.

La durata del sonno è la percentuale di ore di sonno che otteniamo entro un periodo di ventiquattro ore. La qualità del sonno è proprio questo; ci riferiamo ad avere una buona o cattiva notte di sonno. La vigilanza del sonno è quanto bene siamo effettivamente svegli e vigili durante il giorno, al di fuori delle ore di sonno.

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Questi fattori non sono generalmente pensati prima di sdraiarci di notte, e ci sono molti più modi di dormire in generale; tuttavia, queste cinque osservazioni fondamentali aiutano a darci un quadro generale della nostra salute e benessere. Secondo la NSF, o la National Sleep Foundation, le persone di età superiore ai 18 anni dovrebbero avere una media di ore a notte.

Una condizione chiamata apnea del sonno è uno dei disturbi principali quando si tratta di dormire male, e questo si verifica quando il tessuto della gola provoca la chiusura delle vie aeree, portando a respirazione scaglionata e fluttuando i livelli di ossigeno.

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Se non trattati, tutti questi possono comportare gravi rischi per la salute e scarsa qualità del sonno. Con le ore notturne e le prime ore della vita mattutina, è facile vedere come possiamo perdere il sonno consigliato dalle sette alle nove ore a notte. Questo risale agli ormoni di cui stavamo parlando in precedenza, quelli che regolano i nostri dolori della fame e la sensazione di sazietà.

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Esiste una forte correlazione tra le ore di sonno che riceviamo e la risposta del nostro corpo al cibo; non solo i cambiamenti ormonali interni sono influenzati negativamente dalla mancanza di sonno, ma anche la risposta al consumo di calorie. In sostanza, essere stanco e intontito probabilmente non ispirerà uno a colpire il marciapiede per qualche chilometro, giusto?

Sonno, stress e vita È interessante notare che i livelli di stress nella nostra vita quotidiana possono portare anche a cattive abitudini di sonno.

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Più questo particolare ormone dello stress produciamo, più è difficile per noi addormentarci di notte. Sembra un circolo vizioso, vero? Per fortuna, ci sono modi per gestire il nostro sonno e stile di non dormire ti aiuta a perdere peso.

Dimagrire dormendo grazie a una dieta equilibrata

Con una dieta ed esercizio fisico migliorati, possiamo raggiungere le ore di sonno raccomandate a notte. Possiamo anche imparare a migliorare le nostre routine del sonno! Puoi iniziare a perdere peso cercando di andare a letto ogni sera alla stessa ora e alzarti alla stessa ora ogni mattina leggi qui.

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Alcune persone potrebbero aver bisogno solo di 7 ore di sonno, mentre altre potrebbero aver bisogno di più. Con questi fattori combinati, puoi mirare a migliorare il sonno, ridurre il rischio di malattie e ottenere un girovita più sottile.

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Ora che sappiamo come migliorare il nostro sonno e come si coordina con i nostri obiettivi di peso, parliamo di dieta. Ad esempio, la dieta paleozoica e altre opzioni a basso contenuto di carboidrati è popolare nella moda dietetica del momento.

Questo tipo di stile di vita elimina essenzialmente i cereali e i latticini dalla dieta e incorpora più alimenti che i nostri antenati avrebbero mangiato; questo include frutta, verdura, carne e noci.

È vero che dormendo si può dimagrire?

In che modo questo influisce sul nostro sonno? Queste diete possono aiutare a perdere peso, oltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

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Tuttavia, se ti accorgi che non stai dormendo di qualità durante la notte, o ti stai svegliando e non stai tornando a dormire più velocemente di prima, allora rimuovi lentamente i cibi che stavi mangiando prima, invece di abbandonarli del tutto.

In sostanza, puoi bere metà del tuo peso corporeo ogni giorno di acqua.