Le buone abitudini alimentari prima di coricarsi

Dormire di meno ti aiuta a perdere peso. Dormire fa dimagrire

Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno? Quando pensiamo al sonno, la maggior parte di noi probabilmente immagina di sdraiarsi di notte, chiudere gli occhi e svegliarsi di nuovo al mattino … speriamo rinfrescati e carichi! È interessante notare che la salute del sonno in realtà scava molto più in profondità. La durata del sonno è la percentuale di ore di sonno che otteniamo entro un periodo di ventiquattro ore.

Prima di andare a dormire, pesatevi. Scommettiamo che peserete un pochino di meno?

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Si sa che il peso al mattino è più affidabile! Di invece notte non mangiamo non vale lo spuntino di mezzanotte!

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La principale causa della perdita di peso notturna è la sudorazione. Ecco: è più o meno la quantità di liquidi che perdiamo la notte sudando!

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  • Chi dorme poco, a livello nervoso, ha di solito una maggior attività nel centro regolatore della fame.
  • Dimagrire dormendo è un vero e proprio concetto nutrizionale che promette la perdita di peso durante il sonno, anche in maniera duratura.

Se dovessimo perdere la stessa quantità ma in grasso, quindi grammi, dovremmo bruciare ben calorie: è più o meno quello che consumano i grandi sportivi in un giorno! Un uomo in media invece ne consuma tra le e le al giorno, meno se è una donna.

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Per sonni sereni. Ricorda che il tuo medico curante è il riferimento a cui rivolgerti per trovare la soluzione più adatta per te.

11 segreti per perdere peso senza dieta o esercizi

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.