Come perdere 3 chili in due settimane: la dieta da seguire

Perdita di peso in 15 giorni

In particolare, la dieta dei 15 giorni per perdere 6 kg si suddivide in piani diversi ogni tre giorni.

Per perdere peso velocemente, dovresti eliminare gli zuccheri contenuti nella maggior parte dei carboidrati. Pasta, pane e patate appartengono alla categoria dei carboidrati definiti semplici o "cattivi".

Come perdere 3 chili in due settimane: la dieta da seguire

Durante il processo digestivo, tutte le varietà di carboidrati vengono scomposte in glucosio, sostanza che fornisce energia al corpo.

Questi ultimi andrebbero mangiati con moderazione, ma non eliminati completamente dalla dieta. È un notevole ostacolo per chiunque desideri dimagrire.

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Eliminalo totalmente dalla tavola e da casa tua. Per evitare di cadere in tentazione, è importante gettare qualsiasi perdita di peso in 15 giorni nocivo presente nel frigorifero, nel congelatore o nella dispensa.

Il cibo spazzatura che è importante evitare include: Bevande zuccherate: questa categoria comprende tutte le bibite che hanno lo zucchero tra i propri ingredienti. Le più diffuse sono le bevande gassate, ma anche alcuni succhi di frutta contengono zuccheri aggiunti; Pizza; Pasta e pane preparati con farina bianca raffinata; Burro e margarina; Torte, biscotti e dolci in generale; Patatine fritte, incluse quelle confezionate; Gelato; Affettati, insaccati e formaggi processati come sottilette, formaggi spalmabili, formaggi a pasta fusa ; Bevande aromatizzate calde a base di caffè; La maggior parte degli alimenti proposti nei fast food; La maggior parte dei cibi confezionati; Alimenti ad alto contenuto di zuccheri.

Le raccomandazioni dell'American Heart Association Associazione americana per il cuore indicano che una donna adulta non dovrebbe assumere più di sei cucchiaini di zucchero al giorno equivalenti a circa calorie.

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Per perdere peso in tempi rapidi, dovresti ridurne ulteriormente le dosi. Il fatto di eliminare tutti gli alimenti che appartengono alla categoria junk food non significa evitare completamente gli zuccheri.

3 diete lampo per perdere peso in una settimana

Molti infatti si nascondono anche nelle preparazioni salate di uso comune, come pane, condimenti e salse. Leggi sempre le etichette nutrizionali alla ricerca del contenuto di zuccheri di ogni alimento.

Il loro compito è quello di aiutarti a dimagrire salvaguardando la massa muscolare, consentendoti pertanto di bruciare le calorie più velocemente. Per perdere 5 chili in 10 giorni, valuta di raddoppiare o addirittura triplicare la dose giornaliera raccomandata o RDA, dall'inglese "Recommended Daily Allowance" di proteine.

Peso bloccato, guida pratica allo sblocco L'articolo è molto lungo, se vuoi scaricare la versione PDF e leggerlo anche Offline clicca qui. Fammi indovinare, stai facendo tutto bene, ma non perdi peso? Tutti i giorni ricevo questa domanda, e a ragione spesso. Pensi di fare tutto al meglio ma i risultati non arrivano, magari mangi "bene", magari mangi "sano", magari mangi "meno" e ti alleni "bene".

L'RDA varia in base al sesso e all'altezza di ogni individuo. Per esempio, una donna alta cm dovrebbe mangiare circa 90 g di proteine al giorno.

Peso bloccato, guida pratica allo sblocco

In un uomo adulto, il fabbisogno giornaliero medio di proteine, atto a consentirgli di mantenere il peso corporeo attuale, è di 0,8 grammi per ogni chilo. Per calcolare le tue necessità individuali, moltiplica il tuo peso corporeo, in chili, per 0,8; il dato ottenuto corrisponde alla tua dose giornaliera consigliata di proteine in grammi.

Per la corretta idratazione del corpo, dovresti bere circa 8 bicchieri di acqua al giorno, per un totale di circa 2 litri.

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Urine di colore giallo pallido o trasparenti indicano che stai bevendo a sufficienza. Alcuni studi hanno dimostrato che una dieta povera di sodio consente di dimagrire in tempi più rapidi.

Dimagrire in un Mese

Forse non sai che molte bevande perdita di peso in 15 giorni contengono sale, oltre che zucchero. Leggi sempre le etichette nutrizionali con attenzione per evidenziare il contenuto di sale dei tuoi alimenti.

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I cibi confezionati possono avere un alto contenuto di sale. Quando acquisti un alimento già pronto, controlla sempre la relativa etichetta nutrizionale.

Perdere peso: quanto velocemente?

Numerosi prodotti potrebbero contenere molto più sale di quanto pensi. Se vuoi perdere peso, devi calcolare il numero di calorie che bruci giornalmente e decidere di assumerne calorie in meno. Affamando il corpo causerai pericolose carenze nutrizionali che potrebbero farlo ammalare anche gravemente. Per calcolare il tuo fabbisogno calorico quotidiano, devi stimare il numero di calorie bruciate sia in fase di riposo sia quando fai esercizio fisico.

Il web offre molteplici guide utili per calcolare quante calorie consente di bruciare ogni diversa disciplina fisica.

  1. Molte diete garantiscono di perdere peso molto velocemente.
  2. Introduzione Cosa significa dimagrire?

Esistono anche pratiche calcolatrici online che eseguono tutti i calcoli per te. Esegui una ricerca usando le parole chiave "calcolatrice calorie" o "contatore calorie".

Quanti chili si possono perdere (davvero) in un mese?

Mangiare meno, in modo più sano ma più frequentemente ti consente di sentirti più energico e in forma. Inoltre, ti aiuta a non sentirti affamato, allontanando la tentazione di mangiare troppo.

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Valuta di attenerti a una dieta simile a quella proposta qui: Colazione: g di frutta accompagnati da g di yogurt. Spuntino di metà mattina: g di formaggio stagionato 90 calorie o 3 cucchiai da tavola di hummus 90 calorie. Spuntino di metà pomeriggio: 3 cucchiai da tavola di ciliegie disidratate 75 calorie o 2 kiwi 90 calorie.

Peso bloccato, guida pratica allo sblocco | Marco Masoero

Spuntino prima di andare a dormire: g di frutta secca non salata o g di verdura cruda. Prova suggerimenti per bruciare il grasso toracico mangiare ogni 3 ore per tenere alto il livello del tuo metabolismo. Prendi nota del numero di calorie assunte quotidianamente, senza dimenticare di includere anche spuntini e bevande.

Leggendo le etichette nutrizionali presenti sui cibi potrai calcolare facilmente il numero di calorie e altre sostanze che assumi. Le etichette nutrizionali contengono molteplici informazioni utili: Porzione raccomandata.