7 sorprendenti benefici Jicama

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Pinterest Intestino sano, i 10 cibi più ricchi di fibre solubili La jicama, tubero originario del Messico, ha benefici conosciuti fin da tempi immemori. Per rendersene conto, basta pensare che erano noti già nel periodo delle civiltà precolombiane. Povera di calorie, si contraddistingue per la presenza di nutrienti preziosi per la salute. Tra questi, possiamo citare il potassio — cruciale per la regolarità pressoria — ma anche la vitamina C e i folati. Per quanto riguarda le ripercussioni positive concrete, tra le principali è il caso di citare la capacità che la jicama ha di proteggere il cuore.

Questo ortaggio a radice è a basso contenuto di calorie e ad alto contenuto di fibre e acqua, rendendolo un alimento favorevole alla perdita di peso.

È a basso contenuto di jicama perdita di peso e ad alto contenuto di fibre e acqua.

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Contiene anche antiossidanti, tra cui vitamine C ed E e beta-carotene. Alto contenuto di antiossidanti Jicama contiene diversi antiossidanti, che sono composti vegetali benefici che aiutano a prevenire il danno cellulare. Contiene anche la vitamina E antiossidante, il selenio e il beta-carotene 3.

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Gli antiossidanti aiutano a proteggere dai danni cellulari contrastando i radicali liberi, le molecole nocive che causano lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è stato collegato a malattie croniche tra cui cancro, diabete, malattie cardiovascolari e declino cognitivo 5.

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Infatti, gli studi hanno collegato gli antiossidanti jicama perdita di peso frutta e verdura a un minor rischio di malattie cardiache, diabete, obesità e Alzheimer 6, 7, 8. Le diete ricche di questi composti sono state collegate a un minor rischio di alcune malattie croniche.

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Jicama contiene anche potassio, che aiuta a ridurre la pressione sanguigna rilassando i vasi sanguigni. Ad esempio, uno studio ha dimostrato che il miglior bruciagrassi otc ha ridotto la pressione sanguigna e protetto da malattie cardiache e ictus Una tazza contiene 0,78 mg di ferro e 0,62 mg di rame 3.

Jicama è anche una fonte naturale di nitrati.

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Inoltre, uno studio su adulti sani ha dimostrato che consumare 16,6 once ml di succo di jicama ha ridotto il rischio di sviluppare coaguli di sangue SOMMARIO Jicama contiene fibre alimentari, potassio, ferro, rame e nitrati, che possono favorire la salute del cuore abbassando i livelli di colesterolo, riducendo la pressione sanguigna e migliorando la circolazione.

Promuove la digestione La fibra alimentare aiuta ad aumentare la massa delle feci.

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Questo aiuta a muoversi più agevolmente attraverso il tratto digestivo Una tazza grammi di jicama contiene 6,4 grammi di fibre, che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi giornalieri 3. Inoltre, jicama contiene un tipo di fibra chiamata inulina.

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Gli alimenti con un alto contenuto di acqua come il jicama possono aiutarti a soddisfare i tuoi bisogni di liquidi giornalieri Mangiare cibi prebiotici favorisce la crescita dei tipi di batteri che possono ridurre il rischio di malattie croniche come malattie cardiache, diabete, obesità e malattie renali I batteri intestinali sani riducono il rischio di sviluppare obesità, malattie cardiache e diabete.

Gli antiossidanti neutralizzano i radicali liberi che possono portare al danno cellulare e al cancro 3. Inoltre, il jicama è una buona fonte di fibra alimentare. Una tazza grammi contiene più di 6 grammi di fibra 3.

Jicama Valori nutrizionali

La fibra alimentare è ben nota per i suoi effetti protettivi contro il cancro al colon Inoltre, il jicama contiene una fibra prebiotica chiamata inulina. Contiene un elevato numero di sostanze nutritive per un numero relativamente basso di calorie 3.

Gravidanza 7 sorprendenti benefici Jicama I benefici per la salute di jicama includono la sua capacità di aiutarti a gestire il peso, ottimizzare la digestione, potenziare il sistema immunitario, prevenire vari tipi di cancro, aumentare i livelli di energia, gestire il diabete e costruire ossa forti. Jicama aiuta anche ad aumentare la circolazione, abbassare i livelli di pressione sanguigna e potenziare la funzione cerebrale. Cos'è Jicama? Jicama è un ortaggio di radice originario dell'America centrale e meridionale ed è stato usato per migliaia di anni come elemento dietetico e sostanza medicamentosa. Il nome "jicama" è anche il nome della vite di questo ortaggio, sebbene la radice tuberosa sia la parte più comunemente consumata.

Jicama è ad alto contenuto di acqua e fibre, che ti aiuta a riempirti. La fibra rallenta la digestione, che aiuta a evitare che i livelli di zucchero nel sangue aumentino troppo velocemente dopo aver mangiato Invece, il glucosio rimane nel sangue, alzando i livelli di zucchero nel sangue. La linea di fondo Jicama è un alimento salutare da includere nella dieta. Considerato tutti i benefici che jicama ha da offrire, dovresti considerare di incorporarlo nel tuo dieta.